Ferie e mal di denti: cosa fare?
Il mal di denti non è mai piacevole e nei mesi estivi può diventare un vero e proprio incubo. Se durante praticamente tutto l’anno, la nostra Clinica Michielan a Martellago può intervenire per arginare il dolore, quando siamo in ferie e ci prende il mal di denti, come possiamo fare?
I rimedi fai da te
La maggior parte delle volte, il mal di denti improvviso è dovuto agli ascessi, otturazioni e capsule saltate. Vediamo cosa puoi fare nell’attesa di venire nella nostra Clinica Michielan a Martellago
Infiammazione
In caso di un ascesso improvviso e nell’impossibilità di andare dal dentista, per attenuare gonfiore e dolore può essere utile applicare del ghiaccio e assumere un antibiotico specifico sempre dietro prescrizione di una guardia medica.
Otturazione saltata
Per prima cosa è importante tenere il dente pulito lavandolo più volta al giorno, accompagnato da un colluttorio antibatterico. In farmacia è possibile trovare un kit di automedicazione con una sostanza disinfettante da applicare nella cavità del dente. In alternativa, è possibile utilizzare un batuffolo di ovatta da cambiare con frequenza.
Cercate di venire nella nostra Clinica Michielan a Martellago o Mestre Venezia al vostro rientro delle vacanze
Mal di denti dovuto alle carie carie
Se la carie decide di manifestarsi proprio durante il periodo di ferie e non hai possibilità di recarti subito nella nostra Clinica Michielan studio dentistico puoi provare a controllare il dolore con un semplice antidolorifico.
Capsula saltata
In caso di capsula saltata, i rimedi fai da te non funzionano. Ti consigliamo di rientrare quanto prima dalle ferie e venire nel nostro Studio Dentistico Michielan. In caso di estremo bisogno, puoi recarti in farmacia e prendere un cemento dentale provvisorio che può fissare la capsula sul moncone per il tempo necessario.